Fondazione ANDI E.T.S. viene alla luce l’8 giugno 2005 per volontà dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che con i suoi 27.000 soci certificati è l’associazione odontoiatrica maggiormente rappresentativa in Italia e in Europa. Nasce allo scopo di promuovere progresso, generare cultura e solidarietà, per accrescere la salute orale e generale di tutti e, in particolare, di quelle persone che in condizioni di disagio fisico, economico e sociale non riescono a trovare accesso a cure odontoiatriche adeguate.
Sono molti i fronti nei quali si esercita la volontà dei dentisti italiani di incidere positivamente nel mondo, impegnandosi in particolare in tre diversi ambiti:
- Il nostro impegno per la salute orale per promuovere la cultura della prevenzione, grazie a un’opera di informazione rivolta a tutti i cittadini.
- Il nostro impegno per le persone fragili per promuovere in Italia azioni di volontariato in campo odontoiatrico e in situazioni di disagio ed emergenza.
- Il nostro impegno per i paesi a basso-medio reddito per promuovere azioni di volontariato in campo odontoiatrico attraverso missioni di cooperazione internazionale.
Per saperne di più, visita il sito della Fondazione ANDI.